stefano@mediaboats.it

Yacht Brokers

Cosa fa il mediatore marittimo

il mediatore marittimo è un professionista che esercità l’attività di mediazione tra le parti al fine di stipulare tra loro contratti di vendita, costruzione, locazione, noleggio, trasporto marittimo di cose e/o persone. La disciplina e le norme di riferimento che regolano le funzioni del mediatore marittimo si trovano e fanno riferimento nella legge del 12 Marzo 1968 N: 478 e nel relativo Regolamento di Esecuzione emanato con DPR 4 Gennaio 1973 n°66.

Il mediatore marittimo si occupa di vendere e noleggiare barche e yacht per conto di armatori e clienti. Il suo compito è quello di fare da tramite (mediatore, appunto) e mettere in contatto di vende con chi compra. Si occupa di pubblicizzare l’imbarcazione su riviste e portali, delle visite a bordo, dell’organizzazione delle prove in mare, della stipula dei contratti e di tutto ciò che concerne la trattativa.

Stefano Nicolò

Il mediatore marittimo non ha uno stipendio ma percepisce una commissione ogni volta che la trattativa va a buon fine. Questo aspetto ha molteplici sfumature e la percentuale di commissione può variare a seconda dei casi. Ad esempio in Italia la commissione viene pagata sia dal compratore che dal venditore. All’estero di solito la paga solamente il compratore.

Perché scegliere Mediaboats

La nostra mediazione ti permette di acqustare o vendere la tua barca in completa sicurezza e con una garanzia di 10 anni.

Lo Yacht Broker infatti si occuperà della mediazione tra le parti e delle perizie valutative, assicurando che l’imbarcazione sia corrispondente alle descrizioni e alle aspettative dell’acquirente, nel rispetto delle normative sulla sicurezza.

Contattaci

Chiamaci per capire meglio come funziona la mediazione e cosa possiamo fare per te.

Summarize your business so the visitor can learn about your offerings from any page on your website.

Subscribe to receive our latest updates directly in your inbox!

© 2024 All Rights Reserved.